Venerdì, 07 Aprile 2017

Domenico Santonicola

ARTISTA - CHOREOGRAPHER

Si occupa di FORMAZIONE, RICERCA ARTISTICA E COREOGRAFICA

Domenico Santonicola si è formato in danza e teatro con Carolyn Carlson, Madou Airaudo, Larrio Ekson, Lindsay Kemp, Nienke Reehorst, Alì Salmi, Aida Vainieri, Susanna Beltrami, Giorgio Rossi, Raffaella Giordano, Danio Manfredini, Silvia Bugno, mimo con Ro Rocchi, in danza sensibile con Claude Coldy, DanceAbility Teacher Trainer con Alito Alessi, psicomotricità e danzaterapia.
Lavora in compagnia con Sosta Palmizi, Osmosis Cie, Ersilia danza, Silvia Gribaudi, A. Nari, Senza Piombo, Smam, Teacido, Vainieri, Reggiani, Beltrami, Bugno, Mirandola e per Mediaset, Rai e BBC. Come mimo e performer in vari eventi teatrali e sperimentali. Nel 2007 svolge una residenza coreografica presso il CCN Roubaix di Carolyn Carlson.

Nel 2013/14 è in
What Age Are You Acting?
Concept by: Silvia Gribaudi
Produced by: ACT YOUR AGE
project promoted by: CSC/ Bassano del Grappa, Nederlanse Dansdagen/Maastricht, Dance House/Lemesos, supported by the EU Culture Program

Nel 2015 per la Biennale di Venezia è nel Giulio Cesare di Romeo Castellucci.
Realizza diverse creazioni come coreografo ed interprete.
Da anni conduce laboratori espressivi integrati rivolti a persone con differenti abilità, in collaborazione con ULLS9, Circoli Didattici, Cooperative Sociali Onlus, Associazioni di Volontariato, Teatro Comunale di Ferrara. E mette in scena diversi spettacoli di mixability.

Nel 2011/12 Progetto Regione Veneto e Arteven conduce "TATA'N" per le scuole con diversi CEOD coinvolti con spettacolo finale.
Co-fondatore di REV-Veneto e del Centro Sperimentale Danza Teatro di Treviso. Svolge attività didattica e coreografica.

Eventi