Martedì, 25 Luglio 2017

Silvia Berti

ARTISTA

Si occupa di FORMAZIONE, RICERCA ARTISTICA E COREOGRAFICA

Inizia i suoi studi di danza e pianoforte presso il Mousikè di Bologna. Nel 2004 si laurea al Trinity Laban di Londra (BA Hons Dance Theatre) e prosegue la sua formazione conseguendo il Master MA Creative Practice Professional Dance Pathway presso il Laban di Londra in collaborazione con Independent Dance. Qui approfondisce lo studio delle tecniche somatiche e affronta diverse metodologie di ricerca e creazione coreografica.
Nel 2005 partecipa come coreografa al festival Resolution! di Londra, nel 2009 è finalista con Stefano Questorio al premio Equilibrio di Roma.
Dal 2007 al 2010 è danzatrice per la compagnia Aldes di Roberto Castello e alla trasmissione televisiva “Vieni via con me” di F. Fazio e R. Saviano su RAI 3.
Ha danzato per Romeo Castellucci, Susan Sentler, Kirstie Simson, Biagio Caravano, Ambra Senatore, Silvia Traversi e in spettacoli di educazione alla danza per bambini.
Nel 2009 frequenta il corso per Danzeducatore® presso il Centro Mousikè di Bologna. È insegnante di danza classica, contemporanea, improvvisazione, Hatha Yoga e Ginnastica Posturale.
Dal 2009 conduce con Gaia Germanà laboratori di danza per persone non vedenti ed ipovedenti e nel 2011 crea con Chiara Castaldini il gruppo di formazione e introduzione alla Danza Urbana Phren, costituito da soli adolescenti.
Nel maggio 2016 fonda l’associazione MUVet ASD, grazie alla quale divulga la cultura della danza e della diversità in svariati contesti educativi, comunitari e artistici.