Lunedì, 24 Luglio 2017

Susanna Recchia

ARTISTA - COREOGRAFO

Si occupa di FORMAZIONE, PRODUZIONE, RICERCA ARTISTICA E COREOGRAFICA

Susanna Recchia si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma e lavora professionalmente in Italia sia come danzatrice che come insegnante.

Dal 2001 vive a Londra dove consegue il Diploma e successivamente la Laurea in Studi di Danza presso il Trinity Laban e vince il premio Marion North come miglior performer.

I suoi studi si concentrano principalmente sulla danza contemporanea (Tecnica Release) e sull'Improvvisazione.

Dopo aver frequentato il corso di Danza-Movimento Terapia presso la Goldsmiths University, ha conseguito il diploma di Anatomia e Fisiologia al Tower Hamlets College e il diploma come insegnante di Yoga presso il Life Centre di Londra. Completa il Master in Danza e Benessere Somatico presso la University of Central Lancashire e negli ultimi 12 anni ha partecipato al corso Body & Earth con Andrea Olsen e Caryn McHOse.

La sua attività' di danzatrice e insegnante freelance l'ha portata a collaborare con vari artisti e coreografi di fama internazionale e a danzare in teatri e gallerie d'arte in tutta Europa.

Come danzatrice ha lavorato per Candoco Dance Company, con la quale ha fatto spettacoli e insegnato workshops a livello internazionale. Come freelance collabora con il collettivo Sheep(s) e 5X, e con Efrosini Protopapa ha fondato la compagnia Lapsus Corpi.

Ha recentemente lavorato come direttore delle prove per VERVE la compagnia giovanile della Northern School of Contemporary Dance a Leeds.

La sua attività didattica è particolarmente incentrata sulla divulgazione dell'Anatomia Esperienziale, la Tecnica Release e l’Improvvisazione sia in Italia che all’estero in diversi contesti sia amatoriali che professionali.

Attualmente ha vinto una borsa di ricerca per un Dottorato in Danza (2015-2018) presso la Roehampton University  di Londra; la sua ricerca si occuperà di pratiche performative contemporanee attraverso l'improvvisazione e la collaborazione multi-disciplinare nella danza contemporanea. E' Rehearsal Director della Candoco Dance Company

Eventi