TUTTI HANNO UN SOLE / Performance ed eventi / Home Page - Danzabile

TUTTI HANNO UN SOLE

Una danza per tutti

Ciclo di lezioni con cadenza quindicinale proposta ad un gruppo di minimo 10 persone massimo 22 persone. Si propone un percorso artistico - motorio utilizzando l'approccio  della danza inclusiva.

La Danceability® è una tecnica di danza per tutti, permette ad ognuno ,con le proprie differenti abiltà, di esplorare il proprio corpo nel movimento. E’ un'espressione artistica e creativa che si fonda sulla fiducia reciproca, in modo che le differenze costituiscano una ricchezza e non un limite.

Promuove un ascolto profondo e accogliente, seguendo una modalità giocosa e un approccio che integra ricerca espressiva e sviluppo della consapevolezza. Questa disciplina è praticata da persone con differenti abilità. Permette ad ognuno di incontrarsi per danzare insieme, sfruttando le potenzialità corporee ed espressive individuali e riscoprendo un terreno comune in cui si creano esperienze di reciproca uguaglianza. Il tutto sempre in una chiave giocosa e divertente nel rivelare con leggerezza la profondità.

Il linguaggio della danza diviene così accessibile a chiunque, senza preclusioni di età, esperienza o di condizione fisica e mentale.

Il percorso verrà integrato con elementi delTeatrodanza, una disciplina simbolica e concreta, in cui è forte la fusione tra teatro, danza e arti figurative e il linguaggio che lo caratterizza si presenta estremamente libero ed eclettico. L'interazione di linguaggi artistici diversi, ma complementari (Es. voce, colori, oggetti, suoni, movimento...etc) sollecitano l'intuizione e  la fantasia facendo spesso da tramite  fra i partecipanti facilitandone l'interazione.

Al seminario possono partecipare persone (danzatori, attori, insegnanti e persone di sostegno, operatori del settore e chiunque sia interessato, bambini e genitori e familiari dei ragazzi )con differenti abilità. E' un tipo di danza aperto a tutte le persone qualunque livello di esperienza artistica e tipo di invalidità fisica o sensoriale abbiano e a persone con disabilità psichiche non gravi. Il programma varia in base al tipo di gruppo, rispettando e sostenendo ogni persona senza escludere nessuno.

In collaborazione con l’Associazione POLARIS

QUANDO: SABATO MATTINO 10:00 – 12:00  - DA GENNAIO/APRILE 2020

DOVE:      PALESTRA SCUOLA PRIMARIA DI S. ELENA (SILEA) 

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 10 e  massimo 22

LUOGO: Stanza ampia e pavimento in legno o lineolum accesso senza barriere arch.

ABBIGLIAMENTO : Comodo, tuta e calzini sport (scarpe in caso di necessità)

CONTATTI:
3492678481 mimmo.san@virgilio.it  - www.santonicoladomenicoteatrodanza.it
3355897414 s.bugno@libero.it            info.csdanzateatro@gmail.com