Compagnia Era Acquario
SCUOLA DI DANZA
La scuola è nata nel 1983 grazie a una scelta di Lucia Nicolussi Perego (regista, insegnante, coreografa e laureata in psicologia) e dal '92 ha preso il nome di "Compagnia Era Acquario". La danza contemporanea mette in scena fatti, ruoli, sentimenti, confronta esperienze e identifica talenti e interessi. È una danza che insegna un'elevata versatilità fisica, stimola l'uso della creatività, richiede disciplina, lo studio delle tecniche, sviluppa un corpo consapevole e forte, con una predisposizione sensibile ad iniziare qualsiasi tipo di richiesta teatrale e soprattutto senza dimenticare che per fare ciò, la mente deve crescere parallelamente al corpo.
Grazie alla vasta e matura esperienza di Lucia Nicolussi Perego, il risultato logico è l'insegnamento della danza che viene offerto in diverse situazioni sociali (che è in parallelo al lavoro di insegnamento nella sede centrale).
In particolare, nei progetti con persone disabili, altri artisti e studenti lavorano insieme nel gruppo stimolando le dinamiche creative. Esistono innumerevoli collaborazioni con aziende esterne, quali: municipi, teatri, scuole (dalle scuole dell'infanzia a quelle secondarie), associazioni con disabili, carceri, corsi di formazione per insegnanti che hanno portato alla realizzazione di eventi e spettacoli anche professionali con il contributo dell'associazione Eracquariodanza prima e dell'associazione MP.Ideograms oggi.